Oggi e domani tornei di basket e volley,
saggi di danza, arti marziali

Due giorni «non stop» al Palacannizzaro
per la «Festa dello sport»
 


Al via da oggi giovedì e fino a sabato 24, al Palacannizzaro Rosario Livatino, la due giorni non stop, della "Festa dello Sport". Oltre 2000 atleti saranno impegnati nello splendido impianto sportivo, dalle ore 10 alle ore 24, in tornei di calcio, pallavolo e basket, saggi di danza moderna e sportiva e esibizioni di arti marziali.

La kermesse sportiva è patrocinata dagli assessorati provinciali allo Sport ed alle Politiche giovanili, guidati dall' assessore Daniele Capuana ed è organizzata dall' U.S Acli di Catania, in collaborazione con alcune Società Sportive U.S. Acli di Catania come "M. Carboni" - Catania, "Enars Unasp Ficarazzi" - Acicastello, Polisportiva "Clipper" Srl - Catania"Choreia", soc. coop - Mirabella Imbaccari, "Audax U.S. Acli" - Caltagirone, Assoc. Cult. D.O.C. - Acireale"U.S. Navy" - Sigonella", Polisportiva MAGICA" - , GravinaC. P.C. "Mediterraneo" - Catania, Ass. Sport. Winner - Catania, Polisportiva "Città del Benessere" - Catania. Parteciperanno anche le scuole elementari "Don Milani", "Tempesta", "Caronda", "D'Annunzio" e "Battisti" di Catania in rete, assieme all'U.S. Acli di Catania per i progetti "Insieme a scuola" e "Vivere la scuola" (cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Siciliana) che, rivolti a circa 350 alunni, hanno per tema la lotta alla dispersione scolastica. Hanno garantito la loro presenza i Comitati Provinciali U.S. Acli di Palermo, Siracusa e Caltanissetta.

Soddisfatti l'assessore Capuana, il presidente nazionale U.S Acli Alfredo Cucciniello e quello provinciale dell' U.S Acli di Catania Toni Nicolosi che ha registrato una entusiastica adesione delle numerose società sportive affiliate tra cui la federazione Mauriziana che rappresenta 4.600 laboriosi immigrati a Catania.

Nella mattinata di oggi si disputeranno tornei di calcio e pallavolo per i bambini delle scuole elementari "Don Milani", "Caronda" e "D'Annunzio" di Catania in rete nei progetti POR Sicilia 2000 - 2006, animazione con musica e danze a cura della società sportiva "Enars Unasp Ficarazzi"e giochi per tutti. Nel pomeriggio, invece saranno protagonisti tornei liberi di calcio e pallavolo per i ragazzi del CAS "U.S. Acli - Provincia Regionale di Catania Ass.to allo Sport" . Concluderanno il primo giorno del programma della manifestazione sportiva il torneo di calcio a 6 femminile under 14, organizzato dalla società sportiva "Pro Catania".