Eurosot 2005

 


Anche la scuola “Cesare Battisti” di Catania č stata coinvolta nello scenario virtuale ipotizzato per «Eurosot 2005», l'esercitazione iniziata ieri in Sicilia che coinvolge fino a domenica i responsabili della sicurezza nell’isola. Come se il terremoto fosse realmente avvenuto, nella giornata di oggi i 250 piccoli alunni del plesso di via S. Maria de la Salette, accompagnati da insegnanti e personale ausiliario, sono stati impegnati in una prova di evacuazione. Sotto lo sguardo vigile degli uomini della protezione civile, dei responsabili del Comune e delle forze dell’ordine, i bambini, dopo aver posto in essere i comportamenti necessari in caso di scossa tellurica, al segnale convenuto hanno abbandonato l’edificio,  raggiungendo ordinatamente i percorsi che conducevano verso le uscite di sicurezza ed al punto di raccolta, il grande cortile centrale.


I funzionari intervenuti si sono complimentati con il dirigente scolastico Maria Paola Iaquinta e la responsabile, insegnante Lucia Schembari, per il riuscito svolgimento delle prove.

Nelle foto, i responsabili della scuola Battisti, della protezione civile, delle forze dell’ordine al termine dell’esercitazione.