Unione Europea

Fondo Sociale Europeo

Obiettivo Convergenza

Ministero della Pubblica Istruzione

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione Generale per gli Affari Internazionali

Uff. V

 

 

 

1° CIRCOLO DIDATTICO

“CESARE BATTISTI”

VIA S. MARIA DE LA SALETTE, 76

95121 – CATANIA

TEL 095 341340

CTEE001007

 

Prot. n.     2878  /B15

Catania, 24/05/08

 

BANDO PER LA FORNITURA DI ATTREZZATURE ED INFRASTRUTTURE PER LABORATORIO MULTIMEDIALE.

CODICE PROGETTO: AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO

P.O.N. – Codice: B-1-FESR-2007-1877

Investiamo nel vostro futuro

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTO il progetto – “LA RETE DEI PERCHE’ 2” – presentato da questo Istituto il quale prevede l’acquisto di attrezzature per un laboratorio multimediale;

VISTA la nota Ministeriale prot.AOODGAI -1265 del 11/02/2008 con la quale questo istituto è stato autorizzato dal M.P.I., Direzione Generale per gli Affari Internazionali - Ufficio V , ad attuare nell’anno scolastico 2007/2008 il Progetto: B-1-FESR-2007-1877

VISTO quanto previsto dalla vigente normativa in tema di appalti e forniture sotto soglia;

 

 

INDICE

 

il presente bando per la fornitura di attrezzature ed infrastrutture destinate alla realizzazione di un’aula laboratorio multimediale con le seguenti modalità e condizioni:

 

OGGETTO DELLA GARA:

Fornitura e messa in opera delle elencate attrezzature indicate nell’allegato “A” comprensiva di:

assistenza e manutenzione delle apparecchiature suddette per 12 mesi.

 

CONDIZIONI DELLE FORNITURA

·   La Ditta aggiudicataria deve trovarsi nelle condizioni di fornire ed installare le attrezzature ed infrastrutture in modo da consentire il collaudo, alla presenza di uno o più rappresentanti della scuola, dei materiali forniti;

·   non sono ammessi subappalti;

·   le apparecchiature devono essere obbligatoriamente in regola con la vigente normativa riguardante la sicurezza sui luoghi di lavoro e con le norme vigenti sulla sicurezza e affidabilità degli impianti;

·   le spese di trasporto sono a carico della Ditta fornitrice;

·   la garanzia delle apparecchiature deve avere una scadenza minima di 24 mesi;

·   la Ditta aggiudicataria dovrà fornire ed installare attrezzature ed infrastrutture pronte al collaudo, entro 10 giorni dal ricevimento dell’ordine.

 

A seguito di eventuale aggiudicazione della fornitura il credito derivante dalla stessa non potrà essere oggetto di cessione a terzi o di mandato all’incasso o di delegazione alla riscossione sotto qualsiasi forma.

Il ritardo nella consegna e/o nell’installazione e nel collaudo per motivi dipendenti dalla ditta aggiudicataria comporterà una penale di €.25,00 per ogni giorno di ritardo rispetto alla scadenza massima prevista, decorrente dalla comunicazione d’aggiudicazione.

 

AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il criterio di aggiudicazione terrà conto della convenienza economica dell’offerta per le singole voci di fornitura, fermo restando le caratteristiche tecniche e i parametri di qualità indicati nella scheda descrittiva allegata.

A parità di preventivo, sarà ritenuta più vantaggiosa l’offerta che contiene servizi e caratteristiche aggiuntive rispetto a quelle richieste per le singole voci di fornitura.

Nello specifico l’indicazione di marchi non è vincolante per la ditta fornitrice, ma costituisce parametro di qualità, notoriamente riconosciuto dal mercato, e punto di riferimento per la valutazione delle caratteristiche tecniche minime delle attrezzature.

L’istituzione Scolastica si riserva la facoltà di acquistare solo parte delle attrezzature offerte dalle singole ditte ed eventualmente di non procedere a nessuna aggiudicazione qualora le offerte non siano ritenute idonee, senza che per questo possa sollevare eccezione o pretesa alcuna da parte dei concorrenti stessi.

 

CLAUSOLA RISOLUTIVA

La scuola si riserva di risolvere qualsiasi impegno assunto con la ditta aggiudicataria qualora il ritardo nella consegna dovesse superare i 30 gg.

 

FONTE DEL FINANZIAMENTO

Le risorse finanziarie per l’espletamento del presente bando di gara sono rese disponibili dal P.O.N - Programma Operativo Nazionale FESR.

Il pagamento avverrà in seguito alla effettiva erogazione del finanziamento da parte delle competenti autorità a questo Istituto.

 

PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE.

L’offerta, in busta chiusa, dovrà pervenire all’Ufficio di protocollo della scuola (via S. Maria de la Salette, 76 - CATANIA) improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 del 7 giugno 2008. In ogni caso non farà fede il timbro postale di spedizione e le offerte comunque pervenute oltre tale termine non potranno essere prese in considerazione.

 

La busta deve contenere:

·   l’offerta economica con la annessa scheda tecnica dei singoli prodotti offerti nella quale il fornitore dovrà specificare per ogni singola voce di fornitura indicata il prezzo comprensivo di IVA, di trasporto, di montaggio e di ogni altro onere aggiuntivo.

 

ESPLETAMENTO DELLA GARA E FORNITURA DELLE APPARECCHIATURE

La fornitura delle apparecchiature che verranno richieste deve essere completata entro 20 giorni dalla comunicazione, alla Ditta prescelta, dell’avvenuta aggiudicazione.

 

RISERVA

L’Istituto, a seguito di verifica comparativa, potrà chiedere alla Ditta aggiudicataria, in ottemperanza alle vigenti normative sulla stessa, l’applicazione delle migliori condizioni previste dalle convenzioni che il Ministero dell’Economia e delle Finanze, attraverso la Società CONSIP S.p.A., ha in essere per prodotti, attrezzature ed arredi aventi caratteristiche tecniche similari.

 

CLAUSOLA DI RINVIO

Per quanto non esplicitamente previsto si rinvia alle “Disposizioni ed  istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei” reperibili sul sito www.pubblica.istruzione.it

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Maria Paola Iaquinta

 

 

BANDO PROGETTO P.O.N. F.E.S.R. B-1-FESR-2007-1877

 

ALLEGATO A

 

 

quantità

Descrizione

1

SMART BOARD (LAVAGNA INTERATTIVA) TOUCH SCREEN da utilizzare in abbinamento ad un videoproiettore ed ad un computer fisso o notebook.

Dimensioni: diagonale 75 pollici o superiore

Piedistallo da pavimento: mobile, regolabile in altezza, con ruote orientabili e bloccabili e piedi estensibili

Superficie compatibile con i pennarelli cancellabili e di agevole pulizia

Software compatibile almeno con i sistemi operativi Windows XP e Windows Vista con i quali sia possibile interagire in modo completo con le funzioni del pc collegato utilizzando le dita o altri dispositivi di input, scrivere su ogni applicazione salvando note e modifiche, introdurre testo con tastiera su schermo, utilizzare una funzione OCR, stampare, esportare il proprio lavoro nei formati grafici più diffusi ed almeno in PDF, HTML e JPEG ed inviarlo per posta elettronica.

Possibilità di collegamento diretto alla rete cablata e wireless per interagire con i dispositivi presenti in rete.

Pennarelli in più colori che consentano di scrivere anche su un livello sovrapposto all'immagine proiettata e di interagire con il computer utilizzando gli stessi come dispositivi di input assimilabili al mouse

 

1

Videoproiettore

Tecnologia LCD o DLP

Zoom e ottica basculante

Risoluzione almeno 1280 x 720 (1920 x 1080 pixel in compressione)

Rapporto d'aspetto dello schermo: 16:9 compatibile 4:3

Luminosità almeno 2000 ANSI/LUMEN

Contrasto almeno 6000:1

Messa a fuoco   Manuale

Lampada a lunga durata

Ingressi/Uscite

Entrata HDMi

1 x RCA

1 x S-video

1 x PC D-Sub

Standard video PAL o multiformato

Telecomando

 

1

Schermo a cavalletto misura cm. 240 x 200 o superiore con telo di tipo ignifugo ad alta riflettenza con cassonetto di riavvolgimento

Cavalletto robusto che consenta la regolazione con più ampia escursione possibile verso l’alto e verso il basso della superficie di proiezione.

 

1

Schermo motorizzato misura cm. 400x300 con bordo nero con telo di tipo ignifugo ad alta riflettenza con cassonetto di riavvolgimento da montare a parete completo di accessori per l’installazione e l’operatività.

 

1

Impianto di amplificazione ad alta fedeltà atto a sonorizzare un ambiente con le seguenti misure: lunghezza mt.8, larghezza mt.6 e altezza mt.5, dotato di amplificatore a cinque canali più subwoofer predisposto per le principali codifiche audio delle colonne sonore cinematografiche, n.2 coppie di altoparlanti anteriori e posteriori ed altoparlante centrale dotati di staffe per installazione a parete ed altoparlante subwoofer.

L’impianto deve essere corredato degli accessori necessari per l’installazione e l’operatività.

 

1

Video registratore masterizzatore dvd multiformato con hard disk di 300 Gb. o superiore con ricevitore televisivo analogico e digitale terrestre.

requisiti minimi:

Compatibile con DVD+-R/RW, DivX, Mp3, CD-R/CD-RW, MPEG-2 , jpg

Tipo supporto SVCD, DVD-R , DVD+RW , DVD-RW , DVD+R , DVD , CD , Video CD 

Supporti registrabili DVD-R , DVD-RW , DVD+RW , DVD+R , DVD+R DL 

Standard video digitali supportati DivX , MPEG-2 

Modalità registrazione scalabile tra durata e qualità 

Compatibilità con i principali file audio ed in particolare MP3 

Connettori  SCART (n.2), S-video , SPDIF , Firewire , HDMI

Ingresso audio, firewire e usb

Formati supportati: NTSC, PAL 

 

1

Televisore a cristalli liquidi con le seguenti caratteristiche o superiori:

Dimensione schermo 46 pollici

HD Full    

Schermo 16:9   

Risoluzione  1920x1080     

Con sintonizzatori Analogico e DVB-T    

Con OSD On Screen Display  

Progressive Scan  

Standard video Pal  

Con Televideo    

Numero 2 scart 

collegamento S-video  

collegamento Component Video  

numero 2 HDMI  

 

 

 

SCARICA IL BANDO
IN FORMATO WORD

SCARICA L'ALLEGATO "A"
IN FORMATO WORD