Unione Europea Fondo Sociale Europeo Obiettivo Convergenza |
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l’Istruzione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Uff. V |
1° CIRCOLO DIDATTICO
“CESARE BATTISTI”
VIA S. MARIA DE LA SALETTE, 76
95121 – CATANIA
TEL 095 341340
CTEE001007
Prot. n. 2878 /B15 Catania, 24/05/08
BANDO PER LA FORNITURA DI ATTREZZATURE ED INFRASTRUTTURE PER LABORATORIO MULTIMEDIALE. CODICE PROGETTO: AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO P.O.N. – Codice: B-1-FESR-2007-1877 Investiamo nel vostro futuro
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il progetto – “LA RETE DEI PERCHE’ 2” – presentato da questo Istituto il quale prevede l’acquisto di attrezzature per un laboratorio multimediale; VISTA la nota Ministeriale prot.AOODGAI -1265 del 11/02/2008 con la quale questo istituto è stato autorizzato dal M.P.I., Direzione Generale per gli Affari Internazionali - Ufficio V , ad attuare nell’anno scolastico 2007/2008 il Progetto: B-1-FESR-2007-1877 VISTO quanto previsto dalla vigente normativa in tema di appalti e forniture sotto soglia;
INDICE
il presente bando per la fornitura di attrezzature ed infrastrutture destinate alla realizzazione di un’aula laboratorio multimediale con le seguenti modalità e condizioni:
OGGETTO DELLA GARA: Fornitura e messa in opera delle elencate attrezzature indicate nell’allegato “A” comprensiva di: assistenza e manutenzione delle apparecchiature suddette per 12 mesi.
CONDIZIONI DELLE FORNITURA
A seguito di eventuale aggiudicazione della fornitura il credito derivante dalla stessa non potrà essere oggetto di cessione a terzi o di mandato all’incasso o di delegazione alla riscossione sotto qualsiasi forma. Il ritardo nella consegna e/o nell’installazione e nel collaudo per motivi dipendenti dalla ditta aggiudicataria comporterà una penale di €.25,00 per ogni giorno di ritardo rispetto alla scadenza massima prevista, decorrente dalla comunicazione d’aggiudicazione.
AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA E MODALITA’ DI PAGAMENTO Il criterio di aggiudicazione terrà conto della convenienza economica dell’offerta per le singole voci di fornitura, fermo restando le caratteristiche tecniche e i parametri di qualità indicati nella scheda descrittiva allegata. A parità di preventivo, sarà ritenuta più vantaggiosa l’offerta che contiene servizi e caratteristiche aggiuntive rispetto a quelle richieste per le singole voci di fornitura. Nello specifico l’indicazione di marchi non è vincolante per la ditta fornitrice, ma costituisce parametro di qualità, notoriamente riconosciuto dal mercato, e punto di riferimento per la valutazione delle caratteristiche tecniche minime delle attrezzature. L’istituzione Scolastica si riserva la facoltà di acquistare solo parte delle attrezzature offerte dalle singole ditte ed eventualmente di non procedere a nessuna aggiudicazione qualora le offerte non siano ritenute idonee, senza che per questo possa sollevare eccezione o pretesa alcuna da parte dei concorrenti stessi.
CLAUSOLA RISOLUTIVA La scuola si riserva di risolvere qualsiasi impegno assunto con la ditta aggiudicataria qualora il ritardo nella consegna dovesse superare i 30 gg.
FONTE DEL FINANZIAMENTO Le risorse finanziarie per l’espletamento del presente bando di gara sono rese disponibili dal P.O.N - Programma Operativo Nazionale FESR. Il pagamento avverrà in seguito alla effettiva erogazione del finanziamento da parte delle competenti autorità a questo Istituto.
PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE. L’offerta, in busta chiusa, dovrà pervenire all’Ufficio di protocollo della scuola (via S. Maria de la Salette, 76 - CATANIA) improrogabilmente entro e non oltre le ore 12.00 del 7 giugno 2008. In ogni caso non farà fede il timbro postale di spedizione e le offerte comunque pervenute oltre tale termine non potranno essere prese in considerazione.
La busta deve contenere: · l’offerta economica con la annessa scheda tecnica dei singoli prodotti offerti nella quale il fornitore dovrà specificare per ogni singola voce di fornitura indicata il prezzo comprensivo di IVA, di trasporto, di montaggio e di ogni altro onere aggiuntivo.
ESPLETAMENTO DELLA GARA E FORNITURA DELLE APPARECCHIATURE La fornitura delle apparecchiature che verranno richieste deve essere completata entro 20 giorni dalla comunicazione, alla Ditta prescelta, dell’avvenuta aggiudicazione.
RISERVA L’Istituto, a seguito di verifica comparativa, potrà chiedere alla Ditta aggiudicataria, in ottemperanza alle vigenti normative sulla stessa, l’applicazione delle migliori condizioni previste dalle convenzioni che il Ministero dell’Economia e delle Finanze, attraverso la Società CONSIP S.p.A., ha in essere per prodotti, attrezzature ed arredi aventi caratteristiche tecniche similari.
CLAUSOLA DI RINVIO Per quanto non esplicitamente previsto si rinvia alle “Disposizioni ed istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei” reperibili sul sito www.pubblica.istruzione.it
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Maria Paola Iaquinta
|
BANDO PROGETTO P.O.N. F.E.S.R. B-1-FESR-2007-1877
ALLEGATO A
|